Vi riporto il comunicato della UIL (disponibile anche qui come pdf ) riguardo alcune variazioni sul contributo aziendale al fondo Cometa.
Il modulo citato è reperibile a questo link: http://www.uilm-milano.it/files/variazione-percentuale.pdf
Per effetto di quanto previsto dal Contratto nazionale per l’industria metalmeccanica e l’installazioni di impianti firmato il 15 ottobre 2009, dal 1° gennaio 2012 il contributo che le imprese versano al Fondo Pensioni Cometa per ciascun lavoratore iscritto aumenterà dall’1,2% all’1,4% della retribuzione contrattuale con un beneficio medio di circa 3 euro mensili.
In particolare, l’incremento sarà automatico per quei lavoratori (più del 60% degli aderenti) che versano a Cometa una contribuzione a loro carico superiore a quella minima, pari cioè all’1,2% sulla retribuzione contrattuale minima.
Coloro che invece versano il contributo dell’1,2% sul minimo contrattuale (meno del 30% degli iscritti) per beneficiare dell’incremento del contributo a carico “azienda” dovranno incrementare anch’essi il contributo a loro carico,compilando e consegnando alla Direzione del personale entro il 30 novembre il modulo che per comodità alleghiamo.
Anche coloro che versano a Cometa solo il TFR (meno del 7% degli iscritti) potranno compilando lo stesso modulo decidere di versare un proprio contributo (esentasse) e beneficiare così del versamento a carico aziendale, che nella misura dell’1,4% vale – in base all’inquadramento del dipendente – dai 17 ai 28 euro mensili.
Roma, 14 novembre 2011 UILM NAZIONALE
martedì 15 novembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Non sono consentiti nuovi commenti.