lunedì 8 marzo 2010

5a Settimana di CIGO

I dati aggiornati al 5 marzo u.s. riguardo le persone di Milano in CIGO, sono di 13 unità, di cui 3 di personale staff.

C'e' da constatare la stabilità dei numeri, e lo scarso turn over, come fu rilevato anche nel secondo giro di cassa.

Inviatiamo, chiunque voglia, di inviare commenti e/o eventuali POST che possono servire per aprire eventuali discussioni.

Grazie

La RSU_MILANO

9 commenti:

  1. Propongo di seguire l'iniziativa dei colleghi di Roma, ovvero di organizzare uno sciopero che coinvolga il più possibile gli on-charge

    RispondiElimina
  2. Ad oggi non ho visto arrivare da parte dell'azienda nessuna informazione concreta sui fantomatici piani/orientamenti aziendali (che a gennaio contavano solo un'idea povera e discutibile, quale un possibile appalto in sicilia). In compenso le notizie che arrivano sui numeri della CIGO e sui dimissionari "incentivati" ad andarsene non sono di grande auspicio. Frequentando il blog di Roma noto che l'intenzione è di tradurre questo malcontento in uno sciopero che ricordi al management, della cui capacità manageriale e coerenza comincio a dubitare fortemente, che i dipendenti cominciano ad essere stanchi di sentirsi presi in giro.
    Ringraziando per tutto ciò che fa l'RSU di Milano di cui apprezzo l'attività puntuale e validissima, vorrei chiedere come proponete di orientarci su questo tema.

    RispondiElimina
  3. sono pienamente d'accordo con i colleghi di Roma sullo sciopero. Propongo di unirci ed organizzarci anche a Milano per uno sciopero. E' ora di far sentire la nostra voce al management e fargli capire che siamo stanchi di subire. Passiamo ai fatti....basta con parole e riunioni inutili ormai.

    RispondiElimina
  4. Trovo con piacere, finalmente, un po' di commenti da leggere anche sul nostro BLOG di Milano, ero stufo di andare a leggere e capire le opinioni solo dai colleghi di Roma.

    C'e' da dire, che mi auspico, commenti un po' piu costruttivi.

    In merito allo sciopero, sono stato il primo a chiedere, in passato, di farci sentire in qualche modo, anche con lo sciopero, ma coem sempre ho detto c'e' bisogno della volontà di tutti e soprattutto degli ON-Charge.

    Ritengo, cmq, che ad oggi non ci siano le motivazioni per uno sciopero, mi chiedo perche' scioperare ora??? e non quando c'erano i motivi, come un terzo giro di cassa.

    Per cui, la mia opinione e' quella di vigilare, spingere il management a fare scelte migliori, dialogando costruttivamente.

    Poi se ci fossero, davvero segnali diversi, segnali di licenziamenti o altro, allora riterrei dopo aver dialogato con l'azienda passare a far sentire la voce.. Ma ricordo a tutti.. che per queste cose ci vuole l'esercito e non solo i generali.

    Grazie
    Antonio

    RispondiElimina
  5. Ciao.
    A proposito di commenti un po' piu' costruttivi, io lamento la scarsa comunicazione che l'azienda ha nei confronti dei suoi dipendenti. Sono stufo di dover leggere solo mail di sales bonus e nessuna comunicazione riguardo strategie aziendali (il video di youtube e le successive giustificazioni hanno rasentato il comico). Sinceramente mi sento lasciato solo dall'azienda, non dall'RSU sia ben chiaro, anche perchè ormai l'RSU è l'unica fonte che mi permette di capire cosa succede in azienda, e questo è molto triste.

    RispondiElimina
  6. La Comunicazione!!! eh si .. uno dei tasti deboli della nostra società...che a mio parere e' migliorata tantissimo nell'ultimo anno.

    Non so da quanto tempo sei in azienda, ma rispetto al passato sono stati fatti passi da gigante, ma non bastano.

    Ad ogni occasione, non faccio altro che dirlo al mamagement, per cui sono d'accordo con te.. per cui continuando a chiedere le cose, prima o poi arriveranno.

    Per quanto riguarda al piano industriale, prima del 3 giro di cigo, fu fatta una riunione con gli off charge, furuno accennate le strategie su cui puntava l'azienda, fu chiesto che quelle informazioni venissero date a tutti, non so con una mail.

    Beh non e' stato fatto, per cui Rigiriamo la richiesta di nuovo al nostro A.D.

    Antonio

    RispondiElimina
  7. Le lettere di trasferimento, unite all'assenza di comunicazione e di un piano di riqualificazione del personale, fanno chiaramente intendere quali siano le intenzioni dell'azienda per far fronte alla crisi in assenza di ammortizzatori sociali (la cigo prima o poi finirà). Per me i presupposti per lo sciopero ci sono tutti, dovremmo solo organizzarci (on-charge stufo e preoccupato!!).

    RispondiElimina
  8. Mettiamola così: avremmo forse dovuto organizzare uno sciopero all'inizio del terzo giro di CIGO, quando come dici tu i motivi c'erano. Allora non l'abbiamo fatto, ma ciò non vuol dire assolutamente che è troppo presto per organizzarne uno, anzi forse troppo tardi.
    Sono mesi ormai che dal nostro management non arriva NULLA DI CONCRETO, nè nelle parole nè nei fatti. Mi dispiace ma non possiamo più aspettare.....aspettare cosa poi, la lettera di trasferimento?
    Pertanto concordo con tutti quei colleghi che ritengono che i presupposti per lo sciopero ci sono tutti. Un on-charge deluso e anche un po' seccato dal modo di fare dell'azienda

    RispondiElimina
  9. "Ritengo, cmq, che ad oggi non ci siano le motivazioni per uno sciopero...".

    Scusa, ma lavori per Devoteam o la gestione del blog è stata esternalizzata?

    RispondiElimina