Ciao a tutti,
come sapete l'Azienda ha richiesto di effettuare un ulteriore periodo di CIGO per i soli lavoratori della sede di Milano.
Mercoledì 20 gennaio 2010 è stato convocato in Assolombarda il primo incontro tra RSU, UILM e Azienda.
Vi aggiorneremo al più presto.
Minuta Assemblea del 12/1/2010
Ciao a tutti,
oggi si è tenuta l’assemblea del lavoratori e delle lavoratrici Devoteam. All’ordine del giorno la richiesta dell’Azienda di effettuare un ulteriore periodo di CIGO solo per i lavoratori della sede di Milano, a fronte del fatto che il numero degli off-charge è, a parere aziendale, significativamente maggiore sulla sede di Trezzano.
Nel seguito quanto è emerso dall’incontro:
· All’assemblea risulta incomprensibile il comportamento dell’Azienda differenziato per le sedi di Milano e di Roma in considerazione del fatto che all’inizio dei cicli di CIGO, la situazione era più favorevole per Milano che per Roma e in quell’occasione l’azienda era stata considerata in modo complessivo;
· L’Assemblea chiede di riconsiderare la possibilità di attendere gli sviluppi del mercato prima di aprire una procedura su Milano, poiché si ritiene che una piccola percentuale di persone off-charge sia da considerarsi fisiologica per un’azienda di consulenza;
· L’Assemblea ritiene indispensabile che venga verificata l’esistenza delle condizioni per un eventuale accordo, che sia onorevole e difensivo della dignità dei lavoratori e delle lavoratrici: in assenza di tali condizioni è preferibile non firmare nessun accordo!
· L’Assemblea ritiene essenziale che l’Azienda informi anche i dipendenti in merito al Piano Industriale, nell’ottica di condividere le strategie oltreché i sacrifici!
· L’Assemblea ritiene importante rivedere la strategia di formazione del personale in quanto ritenuta insoddisfacente e non in grado di fronteggiare le necessità di riconversione delle competenze presenti in azienda.
L’assemblea dà mandato alla RSU neo eletta e al Sindacato di richiedere un incontro nel quale affrontare tutte le tematiche sul tappeto, fermo restando che una eventuale firma dovrà essere sottoposta preventivamente alla approvazione dei lavoratori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Non sono consentiti nuovi commenti.