Piccoli segnali di luce, si intravede l'uscita dalla crisi??
L'azienda la volta scorsa ci ha mostrato i dati relativi ai primi 4 mesi, e non erano per niente confortanti.
4 mesi in ui si e' fatto il terzo giro di cassa, e i risultati non facevano sperare nulla di buono, anzi ero quasi sicuro che l'azienda richiedesse il 4° giro di cassa.
Sono passati 2 mesi da quell'incontro, informalmente ho avuto la possibilità di incontrare l'A.D., ufficialmente ci incontreremo il prossimo 20 luglio, e ho avuto modo di analizzare il primo e il secondo quarter.
Beh che dire, segnali positivi ci sono, il secondo Q ha avuto un buona performance, i numeri degli off charge sono azzerati a Roma e a Milano sono meno di una decina, molto probabilmente il lavoro fatto in questi mesi sta incominciando a portare risultati.
Ripeto non siamo fuori dal tunnel, per cui dobbiamo restare vigili, soprattutto adesso l'azienda deve fare delle scelte, bisogna individuare le strategie giuste e le persone su cui puntare.
L'ultimo passaggio e' per tutti coloro che fanno parte degli unbilled, BM ed altri che in un anno non hanno subito la cassa, molti hanno lavorato bene, e i risultati si vedono, il numero di Off charge si e' ridotto, ma alcuni di loro, a volte non per loro colpe, non hanno portato risultati.
Su questi colleghi, più volte abbiamo espresso pareri negativi, molti hanno criticato i BM, spesso rimanevano voci di corridoio, senza riscontri oggettivi.
L'azienda ha recepito il messaggio, dopo un anno si sta impegnando a perfezionare i meccanismi di controllo.
Nessuno ha la posizione consolidata, anche lo stesso A.D. in prima persona rischia, per cui se ottiene il meglio dalle sue persone, se ne giovano tutti.
In un commento al mio ultimo POST, c'e' scritto " E SE NON SA CHI SCEGLIERE GLIELO DICIAMO NOI CHI SONO I NULLI....." beh senza strumentalizzare il concetto,ma se qualcuno si sente di evidenziare comportamenti, e/o fatti che in qualche modo hanno fatto perdere occasioni di business, si faccia avanti, e per mantenere l'anonimato puo' mandarmi una mail o telefonarmi, e il sottoscritto puo' riferire.
Ci aggiorniamo presto, appena si ufficializzeranno i dati e le strategie aziendali.
Buon estate a tutti.
Antonio
mercoledì 14 luglio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
...e con i licenziamenti "caldeggiati" come la mettiamo?
RispondiEliminaQuali licenziamenti caldeggiati?
RispondiEliminacredo che il collega si riferisca alle ultime dimissioni caldamente incentivate con la minaccia del trasferimento....
RispondiEliminaDi certo il concetto e' diverso, cmq ai licenziamenti a cui fate riferimento, la RSU ha criticato più volte questi avvenimenti, ma ricordo anche che molti di questi la RSU l'ha saputo dopo e per di più dall'azienda stessa. In molti casi i diretti interessati hanno gestito il tutto in prima persona. Ripeto i fatti sono cmq criticati, voi direte beh solo parole e i fatti?
RispondiEliminaAntonio
Insomma quanto guadagnano i nostri paperoni?????? Ho sentito che in 9 tiran su il milioncino, confermate? Sun minga stupid... ma i intelligent in fai diferent!
RispondiEliminaSono tutti in ferie a spendere i soldoni incassati ????
RispondiEliminaDiteci quanto guadagnano i super 9 !!!
Molti che hanno subito la CIGO certamente non possono godersi le ferie ad agosto (alta stagione), ma il vero problema è che molti non possono "andare avanti" nemmeno nel resto dell'anno.
Tiriamo fuori i nomi ed i numeri......così parliamo di cose non opinabili, in modo serio.......una volta tanto......
Ce la facciamo tutti sotto a tirare fuori dei nomi e dei numeri ?
RispondiEliminaBene, allora smettiamola di lamentarci !!!
Continuiamo ad adulare chi nemmeno risponde ai nostri commenti e fa i propri interessi.
Se ci troviamo ad avere questi BM, parte della responsabilità è nostra, che tolleriamo questi atteggiamenti e trattamenti.
Noi facciamo tante chiacchiere senza mai concludere nulla......loro fanno i fatti (e i soldi a spese nostre e del nostro lavoro anche se a noi non è dato sapere quanto mangiano su di noi).....
Prima della fine dell'anno ci faranno fare un'altra CIGO senza toccare gli stipendi ed i benefit dei BM ????
Ho letto della disdetta del contratto nazionale del lavoro (l'unico firmato da tutti i sindacati metalmeccanici e votato da lavoratrici e lavoratori) da parte della Federmeccanica. E che tristezza sapere che la UILM se ne rallegra. Io che ne sono un iscritto, per questo ho deciso di non esserlo più. Ho la sensazione che si facciano a pezzi i diritti dei lavoratori e si vogliano cambiare in peggio le regole del lavoro. E tutto questo con la compiacenza di alcuni sindacati. Io, che non lo condivido, non posso restare in un sindacato che ha fatto questa scelta.
RispondiEliminaciao a tutti visto che questa azienda attualmente ricerca varie figure voi consigliereste ad una persona di entrare in questa azienda o rischia di finire in cassa integrazione o peggio licenziata (con la minaccia del trasferimento) dopo poco tempo?
RispondiEliminaPrima di sparare fango, quali sono i cambiamenti che comporta il prossimo contratto nazionale?
RispondiElimina