Siamo arrivati alla fine di questo 3° giro di cassa, colgo l’occasione per riassumere un po’ i dati e la storia di questa tornata.
Quando fu chiesta l’apertura di un nuovo giro di cigo, il personale tecnico OFF Charge era di 15 unità, mentre dal 1 febbraio, data di inizio ad oggi, si e’ avuto un miglioramento, dovuto maggiormente ad inserimenti in nuove o vecchie commesse, e 1 un collega ha dato le dimissioni a inizio cassa.
La prima settimana i colleghi in cassa erano 18 di cui 3 personale non tecnico, ad oggi con il dato aggiornato alla 12 settimana i colleghi in cassa sono 10, di cui sempre 3 personale non tecnico.
Una prima analisi ci porta a pensare che la situazione sia in miglioramento, che avere 7 persone off charge per una società come la nostra e’ fisiologico, l’11 dopo la riunione tra RSU e Azienda, avremo un quadro più chiaro sulle intenzioni dell'azienda.
C’e’ da dire, che in questo periodo la comunicazione tra azienda e rsu non e’ mancata, piu’ volte io stesso ho avuto modo di parlare con Cardinale, il quale mi ha informato di opportunità che si stanno concretizzando.
Dal blog di Roma e in alcuni commenti sul nostro, si legge di un certo fermento, di preoccupazione, molte sono le domande e le richieste, il mio parere in merito e’ di cautela, l’azienda ha certamente migliorato la situazione degli OFF Charge, ma ancora molto c’e’ da fare, in particolare mi sento di chiedere fortemente una rivalutazione di quei profili che difficilmente possono essere allocati.
L'appuntamento e' all'assemblea sindacale che sarà fatta dopo l'11 maggio.
Grazie a tutti.