mercoledì 28 aprile 2010

E anche questo giro e' terminato...


Siamo arrivati alla fine di questo 3° giro di cassa, colgo l’occasione per riassumere un po’ i dati e la storia di questa tornata.

Quando fu chiesta l’apertura di un nuovo giro di cigo, il personale tecnico OFF Charge era di 15 unità, mentre dal 1 febbraio, data di inizio ad oggi, si e’ avuto un miglioramento, dovuto maggiormente ad inserimenti in nuove o vecchie commesse, e 1 un collega ha dato le dimissioni a inizio cassa.

La prima settimana i colleghi in cassa erano 18 di cui 3 personale non tecnico, ad oggi con il dato aggiornato alla 12 settimana i colleghi in cassa sono 10, di cui sempre 3 personale non tecnico.

Una prima analisi ci porta a pensare che la situazione sia in miglioramento, che avere 7 persone off charge per una società come la nostra e’ fisiologico, l’11 dopo la riunione tra RSU e Azienda, avremo un quadro più chiaro sulle intenzioni dell'azienda.

C’e’ da dire, che in questo periodo la comunicazione tra azienda e rsu non e’ mancata, piu’ volte io stesso ho avuto modo di parlare con Cardinale, il quale mi ha informato di opportunità che si stanno concretizzando.

Dal blog di Roma e in alcuni commenti sul nostro, si legge di un certo fermento, di preoccupazione, molte sono le domande e le richieste, il mio parere in merito e’ di cautela, l’azienda ha certamente migliorato la situazione degli OFF Charge, ma ancora molto c’e’ da fare, in particolare mi sento di chiedere fortemente una rivalutazione di quei profili che difficilmente possono essere allocati.

L'appuntamento e' all'assemblea sindacale che sarà fatta dopo l'11 maggio.

Grazie a tutti.

giovedì 22 aprile 2010

Commenti rifiutati.

Chiedo ai colleghi che ieri hanno postato alcuni commenti, di rifarli, in quanto accidentalmente sono stati rifiutati invece di essere pubblicati.

Questo per chiarezza in quanto non si pensi che venga fatta censura.

Grazie

giovedì 8 aprile 2010

Aggiornamento CIGO ed altro..

Ciao a tutti,
scusate il mancato aggiornamento, ma tra la mia ripresa lavorativa e le ferie non ho avuto modo di aggiornarvi.

Secondo l'ultimo dato emerso dal report sulla CIGO, aggiornato al 2 aprile u.s. le persone in Cassa sono 9, di cui 3 staff.

C'e' da segnalare una forte diminuzione durante quest'ultime settimane, questo fa ben sperare per il futuro, inoltre si segnala un nuovo collega entrato in cigo tra i 9 sopracitati.

Oltre al dato sulle persoen in cassa, voglio rispendere a qualche collega che parlava di sciopero o di un mancato atto di forza della RSU di milano rispetto a Roma.

Per quanto mi riguarda, al momento non vi sono dati per parlare di sciopero preventivo, la RSU in questo periodo non ha mai smesso di dialogare con l'azienda, in merito ai problemi emersi dal blog di roma, della chiusura collettiva, delle lettere obiettivi ed altro.

Il dialogo con l'azienda e' il modo piu' costruttivo per uscire da questa situazione, ad ogni modo, come piu' volte detto se ci fossero elementi per portare ad eventuali azioni di forza come lo sciopero, la stessa RSU convocherà un assemblea per discuterne, sperando nella presenza di tutti voi.

Ad ogni modo, ad aprile a fine cassa, la RSU convocherà un assemblea per discutere riguardo la situazione attuale e sulle proposte dei dipendenti per il futuro prossimo.

Grazie a tutti
Antonio