In data 14 Febbraio si è tenuta la prevista assemblea dei lavoratori e lavoratrici Devoteam di Milano, alla presenza di Serena Bontempelli e della RSU.
Abbiamo discusso di alcuni ormai annosi problemi che i lavoratori lamentano in Azienda, dalla formazione (che non c'è e che invece riteniamo sia fondamentale per le persone ma anche un investimento importante per cogliere opportunità di business) e i rapporti spesso insoddisfacenti dei lavoratori con l'Azienda.
In particolare il mancato utilizzo delle risorse messe a disposizione da Fondimpresa, in parte pagate dalla stessa Azienda e ad oggi non utilizzate per problemi burocratici rappresentano una occasione persa sia per i lavoratori che per l'Azienda stessa.
Corriamo il rischio di perdere tale opportunità con gran danno per tutti.
Altro argomento su cui si è discusso è la possibilità di realizzare la contrattazione di secondo livello in Devoteam, sia per verificare se quest'anno ci sono le condizioni per istituire il Premio di Risultato (fiscalmente vantaggioso e contrattualmente trasparente), sia per capire se l'Azienda ci sta a ragionare anche su altri temi comunque sentiti importanti come ad esempio il telelavoro.