domenica 27 marzo 2011

Incontro RSU - Azienda - 25 Marzo 2011 - Bilancio e Premi


Si e' svolto in data 25/3/2011 il previsto incontro tra l'AD, il capo del personale e la rsu di milano alla presenza della Segretaria della Uilm da noi richiesto in vista della chiusura dell'anno fiscale; l' AD ha descritto i risultati del 2010 che sostanzialmente confermano quanto comunicato nel company meeting di dicembre; il 2010 come tutti ricordiamo si era aperto con un periodo di cigo e il 1° Q si era drammaticamente chiuso con un dato negativo -9% le prospettive erano molto complicate e il futuro sembrava incerto. Invece nel corso dell'anno le cose sono cambiate e si e' potuto chiudere l'anno con un utile prima delle tasse intorno ai ... Anche se dopo le tasse il risultato e' ancora negativo per poco meno di 200 k. L'anno scorso tuttavia a gennaio erano state date ai tecnici le lettere sui bonus individuali anche se probabilmente pochi hanno creduto nella possibilita' di raggiungere gli obiettivi che avevano firmato.
L'azienda invece ci ha informato che i parametri decisi per il 2010 hanno cmq prodotto un risultato, seppure con percentuali basse rispetto agli obiettivi, e i bonus verranno pagati in questi giorni. Lo consideriamo un segnale positivo che la situazione sta migliorando anche se non come noi auspicheremmo. La cosa che ci sembra più urgente al momento é trovare una condivisione con l'azienda per un premio di risultato collettivo che possa dare un premio anche a quella parte della popolazione aziendale che oggi ne é esclusa e che vada ad aumentare con indicatori diversi i bonus che l'azienda anche quest'anno proporrà come premi individuali. Nella logica di poter dare ai dipendenti l'opportunità di usufruire dei vantaggi fiscali previsti dalla legge in materia di straordinari o maggiorazioni festive o altre voci del salario legate al miglioramento della produttività la RSU ha proposto all'azienda di condividere un accordo come prevede la legge che ci auguriamo possa essere il viatico per istituire già da quest'anno un premio di risultato aziendale.
La RSU ha chiesto all'azienda di definire insieme il calendario delle chiusure collettive che sarà prossimamente oggetto di un incontro specifico. Alla nostra richiesta di sapere quando le 8 ore aggiuntive di par saranno inserite nei cedolini l'zienda conferma che sara'a marzo e che il ritardo é solo legato alla volontà di poter effettuare la comunicazione contemporaneamente ai lavoratori di tutti i territori. L'azienda e la RSU hanno deciso di calendarizzare a breve un incontro in assolombarda per iniziare a discutere delle caratteristiche del futuro PDR, ferma restando la ns intenzione di coinvolgere tutti i lavoratori nella definizione della piattaforma da presentare e naturalmente prioritariamente i colleghi della RSU di roma!

Rsu Milano
Antonio Scanu
Michele Maceri
Paolo Raviola

UILM Milano
Serena Bontempelli

mercoledì 9 marzo 2011

Incontro RSU - Azienda

A valle della chiusura dell'anno fiscale 2010, la RSU ha chiesto all'Azienda un incontro per avere informazioni a riguardo.

Comunichiamo che l'incontro si terrà il 25 Marzo.

Grazie
RSU Milano